Come mettere in rete i progetti per i giovani a Rovigo e costruire le future politiche giovanili in città?
Il Comune di Rovigo lancia “ImmagineRO”, gli Stati Generali dei giovani, tre giorni di confronto e dialogo sulle nuove generazioni. Aperti ad enti e istituzioni, organizzazioni del Terzo settore, gruppi sportivi e parrocchiali, associazioni di categoria, operatori e naturalmente a loro: i giovani!
Quando? Dal 24 al 26 novembre 2022, nel cuore di Rovigo.
Perché gli Stati generali?
Perché ai giovani di Rovigo servono occasioni e spazi di partecipazione, di aggregazione, di ascolto e di realizzazione di sé.
Negli ultimi anni il Comune di Rovigo ha mappato e sostenuto molte realtà e progetti rivolti ai giovani, ai minori e alle famiglie in città. Con la tappa degli Stati Generali vuole partire da queste basi per iniziare a progettare le future politiche giovanili.
Cosa sono gli Stati Generali?
“ImmagineRO”, gli Stati generali dei giovani, è il primo evento pubblico di discussione e confronto per immaginare, scrivere, costruire le future politiche giovanili. Tre giornate tra incontri di ispirazione, lavori di gruppo, approfondimenti nel cuore della città. In cui giovani, istituzioni, organizzazioni locali si incontrano, condividono dati e visioni, lavorano insieme.
Come si partecipa ?
Come si partecipa ?
Gli Stati generali sono aperti a tutti i giovani, a chi realizza attività e progetti con i giovani, ai docenti e agli educatori, alle istituzioni e alle associazioni, a chi vuole dare il proprio contributo alla costruzione delle politiche giovanili a Rovigo.
Iscriviti!
Iscriviti!
La partecipazione è gratuita, ma ti chiediamo di iscriverti non oltre il 20 novembre.
Gli Stati Generali dei Giovani sono aperti a:
Siete un gruppo?
Siete un gruppo di almeno 3 giovani 18-29 anni proveniente da fuori provincia? Partecipa al campus di “ImmagineRO”! Inviate la vostra candidatura entro il 10 novembre a giovani@immaginero.it
Abbiamo scelto spazi capienti per garantire al più ampio numero di partecipanti di essere parte di “ImmagineRO”. Se le iscrizioni dovessero superare la capienza, selezioneremo i partecipanti per ordine di iscrizione e privilegiando la partecipazione dei giovani, rappresentati per fasce d’età.